Montanari di bronzo
E la Clerici è tornata

La comasca sul podio nei 100 dorso juniores al “Sapio” di Genova. De Biase in finale nei 100 sl.

Tre giorni di gare, 1.500 atleti in acqua. La piscina “Sciorba” di Genova ha ospitato la 44a edizione del trofeo “Nico Sapio”, intitolato alla memoria del giornalista Rai che morì con la Nazionale di nuoto in seguito allo schianto del Convair Lufthansa a Brema nel 1966.

Primo vero test della stagione per gli azzurri del nuoto in vasca corta, è stata anche la prima uscita per gli atleti della Como Nuoto, arrivati in Liguria in forze, con tanti nuotatori in gara in tutte le categorie dagli Assoluti agli Esordienti A.

Una sola comasca, portacolori della Gestisport Gorla, è finita sul podio, la giovane Veronica Montanari che ha conquistato il bronzo nei 100 dorso juniores, nuotando in 1’02”25, cimentandosi anche tra gli assoluti nei 200 dorso, classificandosi al 13° posto.

Per la Como Nuoto, invece, una sola finale raggiunta dopo le batterie con Ilaria De Biase nei 100 stile juniores, chiusa all’ottavo posto. Dopo un anno di inattività, importante ritorno nella squadra del tecnico Verika Scorza: Eleonora Clerici ha disputato le batterie dei 50 e 100 rana, sfiorando la finale, un avvio più che convincente per la ranista comasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA