Morato dice addio alla Briantea84
«Sogno l’Olimpiade nel canottaggio»

Una nuova scelta di vita sportiva alla base della separazione con Cantù

Dopo quattro anni Laura Morato lascia la Briantea84, si concentrerà sul canottaggio paralimpico. La giovane classe 1995 si dedicherà dunque nella disciplina che ha portato avanti di pari passo con il basket in carrozzina nell’ultima stagione con il sogno di partecipare alle prossime Paralimpiadi di Tokyo nel 2021.

Termina, così, la sua avventura nell’UnipolSai Briantea84 Cantù con due scudetti (2017, 2018), tre Coppa Italia (2017,2018,2019) e quattro Supercoppa Italiana (2016, 2017, 2018, 2019).

«Lascio Briantea84 dopo quattro anni che mi hanno permesso di giocare a un alto livello professionistico nel basket in carrozzina - ha commentato -. Ho deciso di provare a inseguire il sogno di partecipare alle prossime Paralimpiadi con il canottaggio pararowing, disciplina che ho ricominciato quest’anno. Portare avanti due sport a grandi livelli sarebbe stato difficile. Ho scelto in base a ciò che oggi mi fa sentire più realizzata. Ringrazio il presidente Alfredo Marson e tutta la società per il lavoro che ha svolto, per l’accoglienza e per avermi dato la possibilità di esprimermi al meglio. Un saluto particolare ai tifosi biancoblù, spero di rivedervi presto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA