Morelli nell’orbita tricolore
Con al collo un oro e un bronzo

Doppio podio ai campionati italiani indoor Juniores/Promesse.

Dai chiaroscuri della prima giornata alle luci scintillanti della seconda. I campionati italiani indoor Juniores/Promesse si sono conclusi ad Ancona proiettando in orbita tricolore la comasca di nascita Irene Morelli che ora risiede nel basso Varesotto ai confini con la nostra provincia.

Quando già scorrevano i titoli di coda sulla manifestazione ecco scaturire un lampo che ha illuminato il palasport marchigiano: vittoria e primato nazionale della staffetta 4x200 Promesse firmati dalla Bracco con il crono di 1’39”79. Ha migliorato di 34/100 quello stabilito lo scorso anno dalla Pro Patria Busto Arsizio. La Morelli (cresciuta nell’Osa Saronno) ha corso la seconda frazione prendendo il testimone da Annalisa Spadotto Scott e passarlo a Nicla Mosetti, mentre la trionfale gara veniva completata da Daniela Tassani. Podio tutto lombardo, con 2a Pro Patria (1’41”70) e 3a Atletica Brescia (1’42”30).

A questo oro si deve aggiungere per la velocista lariana la medaglia di bronzo dei 400. Dopo aver raggiunto la finale con il terzo crono (55”74) si è confermata nella stessa posizione correndo in 55”22. Titolo conquistato (53”24) da Lucia Pasquale (Brixia Atletica).

© RIPRODUZIONE RISERVATA