Cairoli ritirato a Le Mans. Bene Valori sui prototipi Ligier

Dolori e gioia per i due comaschi impegnati sul popolare tracciato francese

Spine e rose per i comaschi Matteo Cairoli e Ronnie Valori sul circuito francese della Sarthe. Al ritiro di Cairoli nella 24 Ore di Le Mans, infatti, fa da contraltare il podio di Valori nella Ligier European Series.

Pare proprio non invertire la rotta la serie negativa di Matteo Cairoli, che anche nella terza tappa del Mondiale Endurance, resta a mani vuote. Alla guida della Porsche 911 Rsr numero 46 con il danese Mikkel Pedersen e lo svizzero Nicolas Leutwiler, il pilota ufficiale della Casa di Stoccarda ha vissuto l’amarezza di dover abbandonare quella 24 Ore cui teneva tanto. E pensare che nel corso della prima ora era stato proprio Matteo Cairoli a prendere la testa della classe LmGteAm.

Bene Ronnie Valori nel monomarca Prototipi Ligier, che dopo un quinto posto in gara 1, conquista il terzo gradino del podio in gara 2. «Sono partito secondo – dice - sono rimasto primo per un giro e mezzo, poi sono finito quarto nella bagarre, quando ho lasciato la guida al mio compagno che con una gran rimonta e un sorpasso all’ultima curva ci ha permesso di salire sul podio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA