Fontana sfortunato
Ottavo in Salento

Una foratura non percepita al momento e la perdita di pressione della gomma, sulla PS4 “Specchia” ha fatto perdere loro la prima posizione

Soltanto ottavi assoluti Corrado Fontana e Nicola Arena sulla Hyundai i20 Wrc, ancora una volta obbligati a fare i conti con la sfortuna.

Il Rally del Salento, seconda tappa del Campionato Italiano Rally Asfalto 2022 non ha dato al pilota comasco ciò che avrebbe strameritato, ovvero un gradino del podio, che era assolutamente necessario per compensare il sesto posto dell’apertura di stagione all’Isola d’Elba.

Fontana e Arena, infatti, erano in piena lotta per il vertice dopo le prime prove della seconda giornata, con lo scratch al primo passaggio sulla “Ciolo” che li aveva visti vincitori della prova e proiettati al secondo posto a 2’’ da Marco Signor, con la prospettiva favorevole di agganciare la testa della gara. Poi però , purtroppo, la foratura non percepita al momento e la perdita di pressione della gomma, sulla PS4 “Specchia” ha fatto perdere loro la prima posizione e li ha fatti scivolare in classifica, senza più possibilità di recupero.

«Purtroppo la foratura – spiega Corrado Fontana – ha avuto uno sviluppo lento senza preavviso e ci ha colto di sorpresa proprio quando stavamo guadagnando ancora posizioni. Abbiamo perso punti preziosissimi, ma non per questo ci diamo per vinti e continueremo a lottare». Non è andata meglio a papà Gigi Fontana, su Hyundai i20 Wrc, costretto al ritiro nella prova speciale numero 7. Prossimo appuntamento il Rally della Marca Trevigiana il 18 giugno.

Classifica assoluta dopo il Rally del Salentp: 1. Campedelli 37,5pt; 2. Signor 30pt; 3. Pinzano 23pt; 4. Testa 18pt; 5. Carella 17,5pt; 6. Fontana 9,5pt; 7. Ferrarotti 6pt; 8. Gino 4pt; 9. Vescovi-Liburdi 3pt; 11. Massa 1,5pt

© RIPRODUZIONE RISERVATA