Il Team Tecnosport tra i protagonisti della Dakar Classic

Tra i primi quattro equipaggi nell’Assoluta, due sono proprio della Tecnosport con Bedeschi e Bottallo secondi assoluti, quarti Garosci- Briani

È la scuderia lariana Tecnosport la vera protagonista della Dakar Classic 2023, la 45a edizione del grande raid che per la quarta volta si svolge in Arabia Saudita. E così la scuderia di Maurizio Traglio, nell’appuntamento che vede impegnati dieci equipaggi alla guida di vetture prodotte prima del 2000 con modelli omologati solo se hanno preso parte a vecchie edizioni della Dakar, si sta dimostrando in gran forma.

Tra i primi quattro equipaggi nell’Assoluta, due sono proprio della Tecnosport con Paolo Bedeschi e Daniele Bottallo (Toyota Land Cruiser) che sono secondi assoluti dietro l’equipaggio iberico di Carlos Morera (Toyota), mentre al quarto posto c’è Riccardo Garosci con Roby Briani su Nissan Terrano.

Dopo una settimana dove le piogge hanno condizionato gli organizzatori a dover modificare percorsi e tempi, proprio per via degli allagamenti, ieri a Riyad, coinciso con la giornata di riposo, è arrivato il momento di ufficializzare le classifiche.

C’è davvero da essere soddisfatti perché tutti e dieci gli equipaggi della Tecnosport sono ancora in gara con due formazioni che puntano al podio Assoluto nella sfida dove non ci sono check-point così esasperati, ma sempre e comunque è una vera gara, perché la Dakar Classic percorre sì lo stesso tracciato utilizzando tratti più favorevoli ai veicoli che hanno comunque più di vent’anni.

Le dieci auto in gara sono stati rimesse a nuovo proprio nell’officina comasca, visto che l’intento è quello di portare tutti al traguardo e questo sarebbe il miglior biglietto da visita. Insomma, forse nemmeno Maurizio Traglio si sarebbe immaginato un exploit così dei suoi piloti e dei suoi mezzi.

Ora al termine del’edizione numero 45 mancano ancora sette giorni e già oggi ci saranno altri 710 km da Riyad fino a Haradh, che è anche la tappa più lunga nella volata finale. Intanto vediamo le posizioni dei driver della Tecnosport .

© RIPRODUZIONE RISERVATA