Rally di Lecco “comasco”
Vittalini: «Gara dominata»

Il pilota comasco commenta la vittoria

Alex Vittalini e Sara Tavecchio, coppia nello sport come nella vita, hanno vinto il Rally Aci Lecco con la Citroen DS3 con i colori della Bluthunder. È dunque, già un dato significativo e soprattutto piacevole che alla ripresa della manifestazione lecchese, dopo qualche anno di interruzione, siano stati ancora un equipaggio e una scuderia comaschi a scrivere il loro nome nell’albo d’oro.

Un successo che arriva a proposito per Vittalini e Tavecchio, al loro secondo impegno stagionale dopo un’esordio senza particolari soddisfazioni al Rally di Domodossola. «È stata una bella gara,con una concorrenza di qualità. Abbiamo preso subito la testa della corsa - commenta Alex Vittalini - e non l’abbiamo mai mollata per tutte le cinque prove speciali. Ci siamo divertiti tanto». Come giudica il nuovo Rally di Lecco che mancava da tanti anni? «È stato sicuramente un felice ritorno dopo nove anni assenza, gestito molto bene e con prove speciali nuove, che hanno reso interessante la corsa».

Parteciperà al Rally di Como? «Mi piacerebbe tanto. Ma purtroppo è tutta questione di budget. Però non intendo fare la comparsa. Se ne avrò la possibilità, voglio correre per l’assoluta, con una Wrc o una R5».

© RIPRODUZIONE RISERVATA