Show all’autodromo di Monza
Felice Re e Mara Bariani in vetrina

Con la Ford Focus Wrc l’equipaggio comasco vince lo Special Rally Circuit by Vedovati

Felice Re e Mara Bariani con la Ford Focus Wrc vincono lo Special Rally Circuit by Vedovati Corse sulla pista dell’autodromo di Monza. Con questo successo, il pluridecorato equipaggio comasco, risale sul gradino più alto del podio, dopo una stagione che lo aveva sempre visto sotto tono per problemi tecnici in tutte le gare cui ha partecipato.

La vittoria di Re-Bariani è stata fortemente voluta ed ottenuta, dopo essere passati in testa alla corsa alla seconda prova speciale. Nel primo tratto cronometrato, infatti, Luca Rossetti ha chiuso con il tempo di 9’22’’4, davanti a Franco Uzzeni, mentre la Ford Focus Wrc di Felice Re e Mara Bariani si era attestata in terza posizione a 3’’4 dai primi). Cambia la situazione, infatti, nella seconda prova speciale, dove l’equipaggio leader diventa quello comasco, che appioppa 5”4 a Luca Rossetti. Vantaggio che sale a 8”2 nel terzo tratto cronometrato, mentre al terzo posto sale la Citroen Ds3 di Mirko Puricelli e Lele Falzone, che si trova a 14’’3 dai primi. La quarta prova speciale conferma il successo dei comaschi che mettono in riga Luca Rossetti a 10”6 e Mirko Puricelli al 14”7.

Per quanto riguarda la Top Ten, Marco Paccagnella (Ford Focus Wrc) è sesto, Fabrizio Fontana (Ford Focus Wrc) chiuse nono e Gigi Fontana (Hyundai i20) decimo. Nelle classifiche di classe, bella prova di Kevin Gilardoni, con Chiara Giardelli per la prima volta alle note della Renault Clio, che vince la classe R3T. Portano i colori della Val Senagra Corse, invece, sul secondo gradino del podio della classe Super 2000, Marco Roncoroni e Paolo Brusadelli con la Peugeot 207.

© RIPRODUZIONE RISERVATA