Toh, c’è Valsecchi al volante
Ma esce di pista: «Ci riprovo»

Al Franciacorta Rally Show problemi tecnici e un incidente

Velocissimo, nonostante una serie di problemi tecnici e un’uscita che l’hanno fatto finire al 36° posto assoluto e al quarto di classe, Davide Valsecchi sulla pista di Castrezzato per l’undicesima edizione del Franciacorta Rally Show, evento spalmato su tre prove al sabato ed altrettante ieri, con la conclusione sul tratto cronometrato di 3,39 Km per il Daniel Bonara Tribute.

Il comasco, campione mondiale GP2 Series e attuale commentatore tecnico per Sky F1, alla sua seconda presenza all’autodromo bresciano, dopo l’esordio dell’anno scorso, era in lizza con i colori dell’ Elite Motorsport , alla guida di una delle sei performanti Mini Cooper RS 1600, schierate dal team bresciano capitanato da Nicola Novaglio, con l’amico Tommaso Paleari Henssler alle note.

«Tutto sommato, infatti, mi sono divertito moltissimo. Tra l’altro il contesto dell’evento è molto stimolante, pertanto, sono pronto a riprovarci. Mi piace moltissimo e sicuramente questa non sarà l’ultima esperienza. L’anno prossimo farò sicuramente ancora qualche gara».

Per la cronaca il rally show è stato vinto da Piero Longhi alla guida della Hyundai i20 Wrc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA