Bassi secondo
nel regionale di trial

Importante traguardo visto che a settembre il lariano sarà impegnato nell’ultima prova del Campionato d’Europa sempre a PIazza Torre

È stata sicuramente una gara molto dura e impegnativa quella valida per il terzo appuntamento del campionato Regionale trial organizzata a Piazzatorre in provincia di Bergamo dal moto club TZ. Una gara che ha visto purtroppo diversi piloti abbandonare, mentre per i colori comaschi sono arrivati un podio nella categoria TR3 e altri due nei giovani del Minitrial.

Secondo posto nella categoria TR3 per il giovale pilota dell’alto lago, Cristian Bassi del piccolo paese di Dosso del Liro che conquista un podio d’onore più che meritato con solo 19 penalità. Per Bassi, che corre per il moto club Lazzate in sella alla Beta 300, c’è da sottolineare che è anche al comando della classifica tricolore proprio della categoria TR3. Oltre a Cristian Bassi in gara c’era anche Mauro Oldrati nella categoria TR3 Open dove l’alfiere del moto club di Canzo ottiene un importante 9° posto in sella alla Vertigo 300.

E’ sicuramente interessante la linea verde dei piloti della provincia di Como con due podi conquistati nella categoria Minitrial: una sola penalità separano David Magnolio secondo con 17 penalità, ed Edio Poncia su Beta che ne totalizza 18 ed è terzo. I due giovani piloti difendono rispettivamente il Mc Lazzate Magnolio e il Gruppo Giovani delle Fiamme Oro Poncia. Per Bassi la tappa di Piazza Torre segna un importante traguardo visto che a settembre il lariano sarà impegnato nell’ultima prova del Campionato d’Europa che si svolgerà sempre in quella località.

© RIPRODUZIONE RISERVATA