Cerutti, niente Dakar. E lascia l’Husquarna

Motori Purtroppo il pilota cipriota con cui doveva correre non è passato alle visite mediche per un problema all’occhio

Non ci sarà il campione comasco di Motorally Jacopo Cerutti al via domani della 45a edizione della Dakar, che lo aveva visto più volte protagonista tra i motociclisti alla kermesse internazionale, mentre lo scorso anno il pilota lariano ha gareggiato come navigatore a fianco di una concorrente saudita in auto.

E stavolta, però, Cerutti era stato contattato per essere al via sempre sul sedile di destra di una vettura che avrebbe dovuto guidare il cipriota Evgeny Kireev , su una Century CR6 un prototipo che i due hanno utilizzato in una gara test in Marocco lo scorso ottobre.

Purtroppo il cipriota non è passato alle visite mediche per un problema all’occhio costringendo, così il nostro Cerutti a dove dare forfait alla sua seconda esperienza da co-pilota alla Dakar.

Nel frattempo il comasco del moto club Natale Noseda di Intimiano, dopo la vittoria del settimo titolo italiano nel campionato di Motorally, ha deciso che nella stagione 2023 cambierà casacca, lasciando la Husqvarna, con la quale il forte pilota di off-road negli ultimi anni ha dominato la scena nazionale e internazionale, sia nei Rally Raid che nel Motorally, ma anche nell’enduro.

La notizia non è stata ancora stata divulgata, anche perché a Cerutti sono arrivate diverse proposte per la stagione entrante, ma di sicuro è che il pluricampione italiano di Motorally sia della classifica Assoluta sia della classe 450 cc il prossimo anno correrà con una nuova marca.

Da vero professionista, visto che il contratto che lo lega alla Husqvarna si conclude domani, dobbiamo avere ancora un poco di pazienza, anche perché manca davvero poco e quindi sarà lo stesso Cerutti a comunicare agli organi di stampa quel che sarà il suo futuro con una stagione che va preparata per esser disputata al meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA