Campionato Regionale enduro. Sette comaschi vanno sul podio

Motociclismo Maspero, Cairoli e Rovida secondi a Cerro al Lambro. Quattro terzi posti ottenuti da Lazzarini, Scandella, Margarito e Pescialli

Non poteva cominciare meglio il campionato regionale di Enduro a Cerro al Lambro nella gara organizzata dall’esperto moto club Melegnano per i piloti comaschi: sono arrivati sette podi. Di questi, non ci sono vittorie ma tre secondi posti e quattro terzi.

Senior

Cominciamo con la categoria Senior la categoria più importante, analizzando la classe 450 dove al secondo posto troviamo Niccolò Maspero, del Mc Intimiano che in sella alla Yamaha e con una gara veloce ha preceduto l’ax compagno di club Edoardo Lazzarini (Ktm) passato al Mc Broncino. Bravo anche Alessandro Paghini (Intimiano) che ha chiuso 5° con la Husqvarna. In zona punti, cioè tra i primi 15 classificati, ci sono anche Edoardo Anziano Husqvarna 10° (Intimiano) Stefano Fusi 15° (Broncino) Ktm.

Anche nella categoria 250/4T Senior il moto club Natale Noseda di Intimiano ha piazzato due suoi piloti sul podio: sono Andrea Cairoli 2° e Alessandro Scandella 3° entrambi con le Husqvarna. Nella top ten c’è anche Matteo Pelucchi 8° (Intimiano) e in zona punti 14° Domenico Conte (Broncino). Restiamo nella classe 250 Senior ma con motori a 2T dove Mattia Rovida con la Fantic ha ottenuto un significativo 2° posto per i colori intimianesi. Altro podio di sicuro interesse è stato quello del giovane Mauro Margarito con la Gas Gas che ha chiuso 3° nella categoria Cadetti occupando il gradino più basso del podio.

Segue un altro dell’Intimiano Nicolò Bonetti al 5° posto. In zona punti troviamo 11° Daniel Bianchi del moto club Como 1903 della dinastia motociclistica dei Bianchi di Como. Ultimo podio è quello conquistato da Raul Pescialli dove tra i Territoriali della 250/2T è stato terzo in sella alla Yamaha.

Territoriali

E ora vediamo gli altri risultati ottenuti dagli enduristi comaschi nelle sei prove speciali tracciate nella gara di cerro al Lambro prima gara del regionale. Bella prestazione di Denny Muttoni con la Ktm 300/2T che si regala il 9° posto tra i Senior 300 per i colori del Broncino. Nei Territoriali 300 Daniele Bianchi Mc Broncino 10° su Ktm, nei Territoriali 250/4T 16° posto per Marino Maspero (Ktm) Intimiano; tra gli Junior 250/4T c’è il buon 6° posto di Alessandro Balzarotti (Honda) e il 10° di Andrea Bonetti (Gas Gas) entrambi del M.c. Intimiano guidato dal presidente Sergio Paparelli. Ultima categoria, la classe Junior 250/2T dove al 7° posto troviamo Giuliano Orsenigo (Ktm) del Broncino di Albavilla. La prossima prova del regionale, la seconda delle sei di campionato, è in programma il 16 aprile a Gazzane di Preseglie in provincia di Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA