Corti alla 24 Ore di Spa
Oggi il via alle ore 13

Per Corti è la seconda esperienza in questo campionato, vale a dire l’Endurance, che annovera anche la 24 Ora di Le Mans

Oggi alle 13 scatterà la 24 Ore di Spa di motociclismo. Al via anche il comasco Claudio Corti con il team francese Ain che partecipa con una Yamaha Sbk: con lui anche Perolari e Isaac Vinales, fratello del pilota che guida l’Aprilia in MotoGp. Per Corti è la seconda esperienza in questo campionato, vale a dire l’Endurance, che annovera anche la 24 Ora di Le Mans, il Bol d’Or e la 8 Ore di Suzuka. Ma il debutto non era andato come sperato: uno dei compagni di Corti, l’ex MotoGp Bradley Smith (socio del comasco nella Project 109 che si occupa di giovani piloti), era stato tamponato alla prima curva della 24 Ore di Le Mans, rimediando la frattura di sette vertebre. Stop alle ambizioni dopo un ottimo decimo tempo in griglia.

Anche stavolta la squadra ha fatto segnare un buon crono. Sulla corsa però pende un problema di sicurezza: l’illuminazione della pista si è rivelata non adeguata e sino alla fine i team erano indecisi se far partire la gara o meno. Tra l’altro è prevista pioggia e correre di notte con l’acqua senza una illuminazione adeguata può rivelarsi pericoloso.

«Innanzitutto - ha detto Corti - mi spiace che non ci sia qui con noi Bradley. Spero si rimetta presto. A Spa non ho mai corso, perché non faceva parte del calendario di MotoGp o Supebike. Ho fatto dei test due settimane fa. I miei compagni di team vanno forte, si può fare bene ma il maltempo sarà una brutta gatta da pelare». Non è ancora sicuro che Corti partecipi anche alle successive tappe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA