È un Cerutti settebellezze. Abbonamento al Tricolore

Motorally Ad Alassio l’ennesimo titolo per il campione di Montorfano

Giù la testa, e gas a manetta. Così il pilota di Montorfano, Jacopo Cerutti, vincendo in Liguria, ad Alassio, il Trofeo alla memoria di Fausto Vignola, gara valida per l’ottavo appuntamento del campionato italiano di Motorally, conquista il suo settimo titolo tricolore.

Un grande Cerutti, che ha dato davvero il meglio di sé convinto che, se non avesse vinto, avrebbe perso il titolo tricolore 2022. E pensare che a metà stagione il dakariano comasco aveva avuto una battuta a vuote per un inconveniente, regalando agli avversari uno zero in classifica.

Ormai i più avrebbero scommesso che il pilota della Husqvarna Team Solarys difficilmente ce l’avrebbe fatta, ma era evidente, che pur conoscendo Cerutti, qualche dubbio lo avevano espresso. Così, ecco il vero ribaltone firmato dal pilota del moto club Natale Noseda di Intimiano, che nella gara ligure vola e conquista gara e titolo assoluto, che poi si raddoppia anche nella classe D, ossia al 450 cc.

Due le selettive prove speciali di 22 e 44 chilometri e un percorso totale da navigare di 134 chilometri è stato il menu tutto off road realizzato in maniera maniacale dal Moto Club Alassio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA