Lesiardo addio cross
Vince già in Enduro

Ora, il pilota ormai ex crossista comasco ha vinto la prima prova del campionato italiano Enduro categoria Junior ad Arma di Taggia

Eravamo abituati, fino a poche settimane fa, a vedere Morgan Lesiardo nel mondiale di motocross. Ora, il pilota ormai ex crossista comasco ha vinto la prima prova del campionato italiano Enduro categoria Junior ad Arma di Taggia in provincia di Imperia.

Lesiardo nella stagione 2017 si era laureato campione d’Europa di Motocross. Ed era passato nel Mondiale MX2, prima ed MX1 dopo. Ma dopo un lungo calvario nel 2021 a causa di un brutto infortunio, il pilota di Cantù classe 1999 è tornato e lo ha fatto da vincente, non nel motocross ma nella specialità dell’enduro.

E così un altro giovane crossista salta la barricata e si trasferisce in questa specialità. Lesiardo, ex campione europeo, e uno dei giovani piloti più talentuosi del motocross italiano ha firmato un contratto con il Team Sherco Racing Team Factory per gareggiare nella stagione 2022 nel mondiale Enduro Junior e nel Campionato Italiano e Assoluti d’Italia con il Team Ch Racing gestito da Fabrizio Azzalin. Mai più dolce poteva essere l’esordio in una nuova disciplina per il canturino che in sella alla Sherco 350/4T ha conquistato una vittoria meritata precedendo al traguardo, dopo 26 prove speciali, per coli 5” Claudio Spanu (Honda) e Manolo Morettini 3° su Ktm.

Un esordio col botto per l’ex crossista di Cantù che ha davvero sovvertito ogni pronostico della vigilia grazie a due importanti podi nella tue giorni ligure

© RIPRODUZIONE RISERVATA