Rato con un nuovo team
nel FIM Junior GP

Il campionato comincerà a maggio a Estoril, in Portogallo, e si svolgerà nella penisola iberica come sempre, su circuiti del motomondiale

Ci sono importanti novità per la terza stagione in Spagna di Mattia Rato, 17 anni, di Bregnano, nel Cev (l’europeo di Moto2 che si svolge tutto nella penisola iberica). Il pilota è stato coinvolto in un progetto tutto nuovo, con la squadra italiana che nasce dalla collaborazione di BK Corse con MMR Team, per il salto di qualità dopo due anni di apprendistato in giovanissima età.

La BK è una squadra legata ad Aprilia nello sviluppo di giovani piloti, e questo è un aspetto molto importante della vicenda, con il ds (ex Ferrari) Massimo Rivola che darà un occhio alla situazione. La squadra unisce le forze con MMR nel 2022 e punta al Fim Junior Gp (nuovo nome del campionato), con la Moto2 che per la prima volta avrà i motori Triumph come nel motomondiale.

Dicevamo un team tutto italiano, la cui costruzione è avvenuta anche con la regia in qualche modo di Ezio Gianola, che ha spinto per questa soluzione: l’ex campione lecchese è nel management di Rato e ritiene questa soluzione molto interessante anche per le dotazioni tecniche di avanguardia.

Il team è pronto a partecipare al campionato parallelamente agli altri progetti racing e ha scelto due piloti italiani, oltre a Mattia Rato, che è considerato pilota precocissimo, c’è anche Tommaso Marcon, giovane ma con molta esperienza nella categoria, con alcune presenze anche nel Mondiale. Per Aprilia il Team MMR rappresenta una opportunità premio per i suoi piloti giovanissimi.

Il campionato comincerà a maggio a Estoril, in Portogallo, e si svolgerà nella penisola iberica come sempre, su circuiti del motomondiale (Aragona, Barcellona, Valencia, Portimao). La collaborazione BK Corse-MMR punta a esserne grande protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA