La Centomiglia con sorpresa
Corre anche Abbate junior

Si recupera l’edizione del 70° che era stata sospesa lo scorso 22 settembre a seguito dell’incidente nel quale persero la vita Fabio Buzzi e Luca Nicolini

Domenica alle ore 12 parte la Centomiglia del Lario 2019, l’edizione del 70° che era stata sospesa lo scorso 22 settembre a seguito del tragico incidente di Venezia nel quale persero la vita Fabio Buzzi e Luca Nicolini.

L’evento è stato presentato ieri nella Sala delle Colonne di Villa d’Este dal presidente dello Yacht Club Como Giancarlo Ge e dell’icona stessa della Centomiglia, Tullio Abbate che detiene il record di 11 vittorie. A dare il benvenuto agli ospiti l’hotel manager Massimo Dorino, che ha rimarcato come Villa d’Este sia sempre vicino e sostenga i grandi eventi sportivi del territorio. Ci sarà anche con il suo catamarano “Folgore”, motorizzato Lamborghini Scam 8000, il beniamino di casa, Tullio Abbate Junior, che se la corsa si fosse svolta a settembre sarebbe rimasto fuori per effetto della squalifica comminatagli a seguito delle vicende dell’edizione 2018. Dopo la conquista del titolo mondiale endurance in Polonia, infatti , Tullio Jr era stato squalificato per 4 mesi il 18 luglio. Ma poiché il procedimento sanzionatorio si era chiuso il 10 agosto, si erano riaperti i termini della squalifica così da portarli al 10 novembre, escludendo di fatto Abbate dalla partecipazione alla gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA