Tecnosport al traguardo alla Dakar: questa è storia

Motori La squadra di Maurizio Traglio può festeggiare con un podio nella categoria riservata ai veicoli prodotti prima del 2000

Missione compiuta per la Tecnosport di Como alla 45esima edizione della Dakar, il grande raid che si è svolto per la quarta volta in Arabia Saudita con l’arrivo nel Golfo Persico a Dammam.

La squadra di Maurizio Traglio può festeggiare con un podio nella categoria riservata ai veicoli prodotti prima del 2000, grazie all’exploit di Paolo Bedeschi e Daniele Bottallo alla guida della Toyota Land Crouser. Ma l’entusiasmo per il team comasco è tanto, perché nessuna scuderia ha ottenuto in questa Dakar risultati di squadra così importanti, con tutti i mezzi al traguardo in un’edizione che non è stata affatto facile per la vera incognita rappresentata dalla troppa acqua e, se guardiamo dove si è corso, significa proprio che le condizioni climatiche stanno proprio cambiando.

«Non siamo solo arrivati infondo con tutti i nostri equipaggi, ma due sono anche nella top five- spiega il patron Maurizio Traglio-. Bravi i piloti e bravi i meccanici, che hanno affrontato sabbia, pioggia e fango. Mai nessuna incertezza nonostante i giorni difficili, lunghissimi, con partenza alle 4 di mattina e temperatura intorno ai 5 gradi. Ma tutti hanno saputo fare il loro dovere, stringendo i denti e non lasciando nulla al caso. Come dire che noi eravamo già allora nella storia e lo siamo anche oggi grazie a questo exploit di tutti al traguardo. È stato fantastico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA