Torna il Giro del Lario. Nonnette e cronometro

il 33° Giro del Lario per auto storiche è pronto a partire sabato da Piazza Cavour e quindi procedere ad un itinerario divertente

Dopo due anni di assenza per la pandemia, il 33° Giro del Lario per auto storiche è pronto a partire sabato da Piazza Cavour e quindi procedere ad un itinerario divertente tra Valle d’Intelvi, Alto Lario, Varenna e concludere la prima giornata in serata con uno show in centro a Cantù.

Domenica si replica con la passerella delle “vecchie signore” a Bellagio e il gran finale all’Aeroclub di Como , premiando gli equipaggi più talentuoso che hanno osato affrontare le circa ottanta prove di abilità disseminate lungo il percorso.

Su una delle prove speciali verrà messo in palio il Memorial Paolo Brenna, il compianto vice presidente Aci Como, scomparso due anni fa. Questo in sintesi l’evento, che è stato presentato ieri nei dettagli a Como, nella sede di Clerici Auto ( (che mette in palio il trofeo), dagli organizzatori del Veteran Car Club Como, il presidente Mauro Marelli, il segretario Giorgio Barni e il consigliere nonchè veterano della Mille Miglia Storica, Francesco Sonvico.

Al via una sessantina di auto di diverse epoche, molte delle quali si cimenteranno nella gara di regolarità auto storiche valida per il tricolore Asi e altre alla semplice passeggiata alla scoperta di angoli caratteristici del territorio lariano, come la Ramponio-Verna (prova speciale del recente Rally della Valle d’Intelvi). Si tratta di una gara di precisione e regolarità: le vetture devono transitare sul cronometro nell’esatto istante concordato, ogni centesimo di secondo accumulato vale una penalità. Al via anche il campione italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA