Napoli all’assalto per Procida
Ma Cantù dice no: resta qui

E a proposito di giovani, ecco il girone per la Next Gen Cup di dicembre a Bologna

Assalto a vuoto per il giovane talento Gabriele Procida, guardia della Pallacanestro Cantù. L’azzurrino classe 2002 sarebbe stato infatti chiesto dalla Ge.Vi. Napoli, società del tecnico canturino Stefano Sacripanti, ma il sondaggio non ha avuto un seguito. Procida non scenderà in A2, ma resta fino al termine della stagione con l’Acqua San Bernardo.

Intanto, a proposito di giovani, sono stati definiti i gironi della Next Gen Cup, la manifestazione riservata alle formazioni Under 18 delle squadre di serie A, lanciata lo scorso anno dalla Lega Basket e che si inserirà quest’anno nel progetto “Basket City Fiera”, voluto dalla Virtus Bologna e che si svilupperà nel nuovo impianto temporaneo allestito all’interno delle Fiere di Bologna nel Padiglione 30.

Le 17 squadre giovanili della serie A si affronteranno in una prima fase di qualificazione divise in 4 gironi: passano al turno successivo le prime due classificate. Cantù è nel girone B con Varese, Trieste e Virtus Roma, e giocherà il 27 e 28 dicembre. Le otto squadre classificate accedono alla Fase Finale con turni di quarti di finale, semifinali e finale che si disputeranno a Pesaro, finalissima il 16 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA