Nazionale di basket: Gentile
è diventato il vice Cinciarini

Il giocatore della Pallacanestro Cantù protagonista in maglia azzurra

Italia al comando a punteggio pieno, Russia e Svizzera insieme a inseguire pur avendo disputato una partita in più.

Quella andata in scena mercoledì a Mosca e nella quale il team di casa ha travolto gli elvetici 101-56 mettendo così una pezza all’inopinata sconfitta accusata nel match d’andata a Friburgo.

Gli azzurri torneranno in campo domenica sera alle 20.30 di nuovo a Cagliari - dove hanno già surclassato la nazionale rossocrociata - sfideranno la Russia battuta sul proprio campo con il punteggio di 65-63.

Tra i dodici andati a referto nelle prime due gare del girone, uno spazio che forse non s’attendeva neppure lui di avere a disposizione, è riuscito a ritagliarselo Stefano Gentile, l’unico “canturino” di una triade che sino al termine dell’ultima stagione comprendeva anche Pietro Aradori (ora al Galatasaray, in Turchia, dove è approdato anche Vlado Micov) e Marco Cusin (ancora senza squadra).

Il Gentile dell’Acqua Vitasnella sta giocando - da vice Cinciarini (anche perché Poeta sta proseguendo il percorso di recupero dal trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro) - come regista una decina di minuti a incontro (8 in Russia, 12 contro la Svizzera). Sin qui è l’ottavo giocatore più utilizzato tra i 13 andati a referto. Per lui solo 3 punti complessivamente, con 0/1 al tiro da due e 1/3 da tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA