Nazionali di nuoto a Roma
Due volte in finale la Clerici

La diciassettenne di San Fermo della Como Nuoto in evidenza nella categoria Cadette

Piazzamenti prestigiosi, ma niente medaglie comasche, nei primi due giorni di gare ai campionati nazionali di nuoto. Archiviata la tre giorni dedicata alla categoria Ragazzi, la scena ora è per i più grandi: Juniores, Cadetti e Seniores, con 1023 atleti (493 maschi e 530 femmine) sui blocchi, ma senza ovviamente i “big”, impegnati alle Olimpiadi.

Allo Stadio del Nuoto di Roma, ottime prestazioni per gli atleti comaschi, che hanno raggiunto quattro finali. Doppietta per Eleonora Clerici della Como Nuoto, in finale nei 50 delfino e nei 100 rana Cadette. Per la diciassettenne di San Fermo, un settimo posto in batteria nei 50 delfino, confermato anche in finale, nuotata in 28”09, mentre nei 100 rana, dopo un incoraggiante quarto posto in batteria, ha chiuso al nono posto lontanissima dal podio, nuotando in 1’13”26.

Finale diretta nei 200 dorso Seniores, senza batterie, per Letizia Paruscio della Canottieri Aniene: ha chiuso al quinto posto in 2’17”04. E quinta si è piazzata anche Carola Musumeci della Como Nuoto, ma tesserata Rane Rosse, nei 200 dorso Cadette: 2’17”60 il tempo della comasca.

Lontani dal podio, ma con tempi incoraggianti nella categoria Juniores, i due atleti della Como Nuoto Matteo Conti (400 misti) e Alberto Roncoroni nei 100 rana.

Oggi tornano in acqua Eleonora Clerici nei 100 delfino e Carola Musumeci nei 200 stile, debutto per la freccia Maurizio Mottola della sezione monzese di Team Lombardia nei 100 stile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA