Novità calcio provinciale
Ripartenza il 12 e 13 febbraio

Fissate le nuove date dalla Delegazione Figc di Como

La Delegazione Lnd-Figc di Como ha definito la data di ripresa di tutti i campionati gestiti appunto dalla stessa delegazione.

Poche sorprese in quanto – dopo la comunicazione già avvenuta da parte del Crl in merito alla ripresa del campionato di Seconda categoria, fissata per il 13 febbraio – anche la ripresa di tutti gli altri campionati è stata fissata per lo stesso weekend.

Per la precisione quindi Terza categoria, Allievi Under 17 e Under 16 riprenderanno dalla quarta giornata di ritorno domenica 13 febbraio, mentre Juniores Under 19, Allievi Under 18, Giovanissimi Under 15 e Under 14 torneranno in campo un giorno prima, sabato 12 febbraio, sempre dalla quarta di ritorno (con eccezione dei soli Under 14 che ripartiranno dalla seconda giornata di ritorno). Le giornate rinviate verranno poi ricalendarizzate in seguito.

Intanto, il Crl ha comunicato anche l’adozione di un nuovo protocollo aggiornato, messo a punto dalla Figc, per la disputa di allenamenti e gare dei campionati dilettantistici e giovanili.

Il protocollo, scaricabile sul sito ufficiale del Comitato Regionale Lombardia, contiene una serie di norme per la prevenzione del contagio da Sars-Cov-2, ed è riassumibile con il divieto assoluto per qualsiasi atleta, dirigente, arbitro o spettatore di poter partecipare alle gare se non in possesso del Green pass rafforzato, ottenibile solo con vaccinazione o guarigione dal Covid-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA