Novità: si gareggia remando
comodamente da casa

il World Erg Challenge è una competizione a squadre di indoor rowing

Visto che il coronavirus tiene tutti in casa, il canottaggio si mobilita per invitare le società italiane a mantenere vivo lo spirito agonistico e riaccendere nei propri vogatori il desiderio delle sfide, pur non dovendosi confrontare direttamente nelle gare tradizionali. Gli atleti di indoor rowing, infatti, non dovranno rinunciare alla propria passione. Potranno continuare a gareggiare remando comodamente da casa propria.

Partito il 15 marzo, si concluderà il prossimo 15 aprile, il World Erg Challenge è una competizione a squadre durante la quale gli atleti potranno cimentarsi a distanza nella migliore interpretazione dell’ #iorestoacasa anche se #DistantiMaUniti. Utilizzando il logbook mondiale online, e l’app ErgData, possono formarsi delle squadre virtuali che concorrono per la vittoria finale. La formula premierà il team che percorrerà il maggior numero di metri durante il mese di durata del challenge.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti. Per ulteriori info, è possibile consultare il link https://log.concept2.com/challenges/wec. Anche le società comasche si stanno mobilitando per coinvolgere i propri atleti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA