Nuovo acuto di Belluschi
Vittoria in Canton Ticino

l figinese ha conquistato di forza il Gp Selma Rossa. È stato l’unico capace di chiudere sotto i 40 minuti.

Torna al successo Michele Belluschi. Il figinese (28 anni) ha conquistato, di forza, il Gran premio Selma Rossa, in Canton Ticino. 10 km, con un dislivello positivo di 271 metri nel Maesano, in Val Calanca, per la tradizionale competizione agostana, che ha visto al via una cinquantina di atleti, tra cui diversi comaschi. Belluschi, che aveva i favori del pronostico dopo il successo nella SanBeRun, primo appuntamento del nuovo calendario della Coppa Asti Ticino 2020, ha imposto un buon ritmo alla gara, tanto da essere l’unico capace di chiudere sotto i 40 minuti.

Il portacolori del Grottini Recanati, con il tempo di 39’37”7 ha inflitto un distacco di mezzo minuto al secondo, lo svizzero Luca Pezzini. Terzo gradino del podio per Claudio Marzorati in 40’42”6. Buon 24° posto assoluto in 52’04”7 per Antonio Scutti. L’atleta griffato Athletic team Lario, ha intascato la medaglia di bronzo nella categoria M60.

Nella stessa categoria hanno chiuso 5° Cesare Levati e 6° Nicola Scutti, entrambi tesserati per il Team Lario. Quarto tra gli M50 Giancarlo Fraquelli (Usc Capriaschese). Nel femminile primo posto tra le W40 per Angela Licata. La Coppa adesso dà appuntamento al 16 agosto con la Faido Lago di Carì e al 30 agosto con la Gordevio Brunescio

© RIPRODUZIONE RISERVATA