Nuovo arrivo Libertas
Arriva Malvestiti

In serie A2 di pallavolo, Michele Malvestiti ci ha già giocato già lo scorso anno. Alla Sarca Italia Chef Centrale

In serie A2 di pallavolo, Michele Malvestiti ci ha già giocato già lo scorso anno. Alla Sarca Italia Chef Centrale, precisamente, con l’apice della finale di Coppa Italia di categoria a rappresentare il punto più alto di una stagione che si è frettolosamente conclusa senza vincitori né vinti a causa del coronavirus.

Nel suo passato, anche un anno sportivo (quello a cavallo tra 2018 e 2019) diviso tra B e Superlega, a riprova di un talento che la Libertas conta di far crescere ancor più di quanto non sia stato fino a oggi.

«Michele è un ragazzo con qualità fisiche molto importanti, che negli ultimi anni ha però trovato poco spazio, giocando in una squadra di altissimo profilo», dice di lui coach Matteo Battocchio.

A Cantù lo spazio in campo necessariamente aumenterà, con la possibilità di mettere in mostra tutto il potenziale a disposizione.

Questo almeno è quanto si augurano in società: «Sono curioso di vedere quanto la sua esperienza al fianco di campioni come Cisolla e Tiberti gli sia rimasta dentro nel modo di vivere la palestra quotidianamente, perché è da lì che deve partire per dire la sua nel prossimo campionato e nel suo futuro. L’ho sentito molto determinato, sa che è giunto il momento di buttare il cuore al di là dell’ostacolo, e mi aspetto molto da lui», conclude l’allenatore canturino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA