Nuovo Rally di Como al via
Iscrizioni per la Coppa Italia

La gara del 25-26 ottobre quest’anno cambia di validità. Ma restano in corsa le WRC. Tre prove il sabato e sei prove la domenica

A un mese dall’evento, si sono aperte le iscrizioni al 38. Rally Trofeo Aci Como, che sarà di scena venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2019 nelle tre aree comasche: Triangolo Lariano, Val d’Intelvi e Val Cavargna.

Le iscrizioni si chiudono venerdì 18 ottobre e martedì 15 ottobre, ore 11, nella raffinata ambientazione di Villa d’Este a Cernobbio, si tiene la presentazione ufficiale dell’evento.

Da mesi si parla delle novità del rally lariano, a partire dalle validità su uno stesso percorso: confermata l’assegnazione della neonata competizione nazionale Supercoppa WRC Italia, la Finale Nazionale della Rally Cup Italia e il Rally storico Aci Como, carico di fascino con le auto che hanno segnato la storia della specialità. Può partecipare al rally ogni altro equipaggio anche se non qualificato per la finale nazionale.

Il tracciato globale si sviluppa su 376 km. per le tre gare in programma: Wrc finale Nazionale e lo Storico. Si tratta di nove prove speciali di 82 km; tre speciali il venerdì di 27 km e sei prove il sabato per 55 km. Shakedown confermato in Valfresca il venerdì mattina. Verifiche fissate al Driver di Como giovedì 24 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA