Oggi gran derby Libertas
A Bergamo che sfida

I padroni di casa, del resto, cullano ancora il sogno di riacciuffare in testa Piacenza; per gli ospiti, invece, l’obiettivo quarto posto

Un derby d’alta quota, con due squadre contrapposte, Bergamo e Cantù, che certo non intendono perdere punti preziosi per strada. I padroni di casa, del resto, cullano ancora il sogno di riacciuffare in testa Piacenza; per gli ospiti, invece, l’obiettivo quarto posto, l’ultimo disponibile per ottenere la permanenza diretta in A2, è talmente lì a un passo da non poter essere lasciato sfuggire proprio adesso.

Dopo la pausa per la Coppa Italia, La Libertas non ha perso colpi, facendo sua l’intera posta tra le mura del Parini perdendo solo un set in due partite. Quello delle 20.30 al PalaAgnelli di Bergamo, però, sarà un derby davvero di fuoco, con i cugini dell’Olimpia – che dopo essere stati finalisti in Coppa Italia sono stati sconfitti la scorsa settimana per 3-1 a Castellana Grotte dalla Materdominivolley.it, che certamente non lasceranno nulla di intentato. Anzi. Coach Luciano Cominetti, che a Bergamo è di casa, presenta in questo modo la partita: «Negli ultimi due turni in casa – dice - con Ortona e Club Italia, siamo riusciti a conquistare sei punti, anche se non sono state partite facili. Adesso dobbiamo andare a Bergamo e fare una buona prestazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA