Oggi l’Home Race
con tanti comaschi

Appuntamento on line per una gara destinata a richiamare tanti atleti.

Parte oggi l’Italian Coop&Garofalo “Home Race” 30’ Indoor Timelapse, la gara di canottaggio a terra, che vede impegnati ben 580 gli atleti, tra i quali diversi comaschi.

La sfida al remoergometro, pensata dal direttore tecnico Francesco Cattaneo, come in una precedente occasione, ha l’obiettivo di riaccendere lo spirito competitivo del canottaggio italiano, oltre che saggiare il polso delle varie categorie dopo la lunga pausa imposta dagli eventi.

Si tratta di una gara a tempo, della durata di 30 minuti, al termine dei quali i dati di ciascun partecipante, trasmessi on line, determineranno la classifica.

A garanzia di una partecipazione ad alto livello, prenderanno parte alla competizione anche molti tra gli uomini e le donne in forza alla rappresentativa azzurra.

Per quanto riguarda i numeri, la più agguerrita del lago di Como è la Lario con 17 atleti in lizza. Seguono Moltrasio con 9, Bellagina e Tremezzina con 6 ciascuna, Menaggio con 3. Chiude la Cernobbio con un solo portacolori.

Nel dettaglio del programma, oggi scenderanno in gara le categorie giovanili Ragazzi e Junior, primo e secondo anno, per un totale di 105 donne e 237 uomini. Domani, invece, sarà la volta di Pararowing, Under 23, Senior e Master, per un complessivo di 75 donne e 163 uomini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA