Oggi partenza per la Russia
L’arrivo a Kazan all’una di notte

Allenamento in mattinata e poi via, in pullman, alla volta della Malpensa per volare in Russia.

Dopo le sedute di venerdì, sabato e di ieri, stamane la Foxtown sosterrà il suo ultimo lavoro al Pianella prima di recarsi a Kazan dove giocherà mercoledì alle 17 italiane (diretta su Sportitalia). In questi giorni coach Pino Sacripanti ha avuto a disposizione tutti i suoi giocatori potendo così preparare il retour match degli ottavi di finale di Eurocup nel miglior modo possibile. Per passare il turno, i biancoblù dovranno imporsi con un margine di almeno 7 lunghezze. Finisse con 6 punti di differenza si andrebbe ai tempi supplementari.

La comitiva brianzola farà scalo all’aeroporto di Mosca dove trascorrerà circa tre ore prima di imbarcarsi per Kazan. Arrivo previsto nella capitale del Tatarstan attorno all’una di notte. In pratica, Cantù ha deciso di anticipare di 24 ore l’abituale piano di viaggio nelle trasferte di coppa proprio per avere un giorno in più per ambientarsi.

Domani ci sarà la presa di contatto con l’impianto e il parquet dell’Unics. Ieri, intanto, in Vtb League la squadra di coach Pashutin ha sconfitto in casa i ceki del Nymburk per 76-62 davanti a 2.500 spettatori. Top scorer Kaimakoglou con 15 punti; in doppia cifra anche White (12) e Fischer (11).

© RIPRODUZIONE RISERVATA