Oggi riparte la Dakar  Cerutti è al 26° posto
Como Sport Dakar il comasco Jacopo Cerutti riparte per l'ultima parte della maratona è 2° degli italiani e 26° assoluto (Foto by Oscar Malugani)

Oggi riparte la Dakar

Cerutti è al 26° posto

Oggi si parte per la tappa da Salta fino a Belén che è una frazione tra le più lunghe in assoluto con i suoi 795 chilometri di cui solo 280 di prova speciale

Purtroppo gli organizzatori della Dakar non hanno avuto altra scelta che cancellare la tappa di ieri da Tupiza (Bolivia) a Salta in Argentina poiché il luogo dove la carovana della Dakar avrebbe dovuto sostare la notte prima della ripresa della gara era tutto allagato. Il bivacco, e l’area dove parcheggiare i mezzi di tutte le categorie, era un vero e proprio acquitrino dove tutti i veicoli ancora in gara sarebbero stati a mollo. Oggi si riparte. Jacopo Cerutti passo dopo passo sta recuperando posizioni in una classifica dove è nel gruppo dei big. L’attuale 26° posto nella classifica generale di questa 40° edizione della Dakar è senza dubbio un ottimo risultato per il pilota di Montorfano, che come gli altri è arrivato al bivacco di Salta a notte fonda, quindi impossibilitato come tutti a ripartire poche ore dopo. Questo riposo supplementare arriva al momento giusto, perché oggi si parte per la tappa da Salta fino a Belén che è una frazione tra le più lunghe in assoluto con i suoi 795 chilometri di cui solo 280 di prova speciale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA