Olimpiadi di ginnastica, domenica il via
Italia in gara con tre comasche

Erika Fasana, Elisa Meneghini e Martina Rizzelli, alle 16.30 ora italiana saliranno sulla pedana della Rio Olympic Arena

Questa domenica è il gran giorno dell’ItalComo. Erika Fasana, Elisa Meneghini e Martina Rizzelli, alle 16.30 ora italiana saliranno sulla pedana della Rio Olympic Arena ed entreranno nella storia dello sport comasco. Mai sino ad ora, in una disciplina individuale, tre atlete i della nostra provincia avevano gareggiato nella stessa gara.

Il terzetto delle meraviglie si impegnerà per portare l’Italia, per la seconda volta dopo Londra, nella finale a otto di martedì. Le prestazioni delle comasche saranno fondamentali, visto che su tutti e quattro gli attrezzi, saliranno sempre in due: al volteggio Meneghini e Rizzelli; alle parallele Fasana e Rizzelli; alla trave Meneghini e Fasana; al corpo libero Meneghini e Fasana. Nessuna farà il concorso generale, dove invece puntano alla finale a 24, Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito le altre componenti del quintetto azzurro.

Ma oltre alla squadra le comasche devono pensare anche ai sogni individuali. Dovranno tentare il “miracolo” di entrare tra le otto più brave nelle specialità. Un’impresa grandissima che è nelle corde di Fasana e Meneghini. Attenzione poi alle parallele di Rizzelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA