Orgoglio Canottieri Lario
Conferita la Rosa Camuna

Prestigioso riconoscimento per la gloriosa società comasca: a ritirarlo il presidente Bernasconi

Dopo un impegnativo fine settimana che gli atleti lariani hanno dedicato agli Europei, la più longeva e significativa società del canottaggio comasco ha ottenuto una notevole ed inaspettata gratifica regionale e nazionale.

Come da dichiarazioni del presidente Leonardo Bernasconi:

«Oggi, domenica 28 maggio, a Cremona, la Canottieri Lario ha ricevuto il premio Rosa Camuna 2017, onorificenza che la Regione Lombardia assegna a coloro che si sono particolarmente distinti in ambito economico, sociale, culturale e - nel nostro caso - sportivo. Il premio si aggiunge alla Stella d’Oro al merito sportivo del 1967; all’Abbondino d’Oro 2004, la civica benemerenza della città di Como; e al più recente Collare d’Oro al merito sportivo 2014, la massima decorazione conferita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano. In qualità di Presidente, sono orgoglioso di rappresentare la Canottieri Lario e il lago di Como in questa importante occasione e ringrazio il Consiglio Direttivo, gli Atleti e i Soci che sono l’anima della nostra Società».

Nel comunicato stampa, la società tutta ringrazia la consigliera regionale Daniela Maroni per aver appoggiato la candidatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA