Origgi, niente Europei
Alle Olimpiadi giovanili

Andava fatta una scelta e per Vanessa è caduta sulle Olmpiadi giovanili che si terranno a Gyor in Ungheria dal 25 al 29 luglio

Vanessa Origgi non farà i campionati europei di judo. La decisione è stata presa dai vertici federali, dopo le due settimane di stage a Roma della nazionale italiana Cadetti, alle quali ha preso parte anche la comasca.

La diciassettenne portacolori della Virtus Arosio, non è stata inserita nell’elenco dei sedici atleti che, da venerdì a domenica prossima, sui tatami di Kaunas, seconda città della Lituania, andranno a caccia dei titoli continentali, individuali e a squadre.

Per l’inverighese, che gareggia tra le over 70 kg.; non si tratta però di una bocciatura, ma di una scelta. «Gli europei e gli Eyof, sono molto vicini -spiega l’allenatore di Origgi, Ermanno Quaranta -. Andava fatta una scelta e per Vanessa è caduta sulle Olmpiadi giovanili che si terranno a Gyor in Ungheria dal 25 al 29 luglio. Sarebbe stato troppo rischioso, partecipare ad entrambe le competizioni, con il pericolo di incappare in qualche infortunio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA