Ortona è capolista non a caso
La Libertas Cantù ci sbatte contro

Trasferta senza punti, e con un solo set, per la squadra di Cominetti

Il lampo nel terzo set, quando, complice una registrata alla difesa, la Pool Libertas ha strappato un parziale agli avversari, aveva lasciato aperto uno spiraglio.

La porta, però, s’è subito richiusa, con la Sieco Service pronta a incassare il quarto e decisivo set, facendo sua l’intera posta: 3-1.

E così, dopo il match di sabato sera, Cantù torna a casa da Ortona senza punti e con qualche dubbio in più circa la tenuta di un comparto, quello della ricezione, assolutamente sotto tono nel corso dei primi due set, condizione che di fatto ha mandato sul 2-0 i locali, spianando davanti a loro il successo e i relativi tre punti in classifica.

Capitan Monguzzi e compagni tornano insomma dalla trasferta del fine settimana con la consapevolezza che per migliorare il cammino in A2 ci sarà davvero da rimboccarsi le maniche, consapevoli che nulla è andato perso (quella di sabato è stata soltanto la terza gara del campionato), ma che, in ogni caso, c’è bisogno di rilanciare la sfida a un campionato partito nel peggiore dei modi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA