Padova, Clerici miglior comasco
Rinella e Schiraldi bene ad Aosta

Altro intenso weekend per gli atleti comaschi. Piazzamenti in Veneto e medaglie in Valle.

Prima assoluta per Padova nel circuito delle gare nazionali di pattinaggio di figura su ghiaccio. La terza prova nazionale di artistico di fascia Elite ha convogliato al palaghiaccio un centinaio di atleti suddivisi tra le categorie Advanced Novice, Junior e Senior e, per gli atleti comaschi, il risultato migliore è stato il secondo posto di Filippo Clerici dell’Icelab – solo tre gli uomini in gara - con 121,79 punti (secondo punteggio stagionale), prestazione impreziosita dalla presentazione in gara, per la prima volta, del triplo Axel, caduto ma perfettamente ruotato.

Tra le Junior femminili, il miglior risultato è stato ottenuto da Francesca Poletti (Vareseghiaccio) che strappava il quinto posto finale grazie a un bottino di 112,25 punti.

Due posizioni sotto Anna Valesi (Asga). È apparsa ancora alla ricerca di una forma accettabile invece Lucrezia Mapelli (Icelab) che ha concluso la gara in sedicesima posizione.

Infine, alla gara Crl di Aosta, Matilde Rinella dell’Asga nella categoria Principianti A e la compagna Elena Schiraldi nei B conquistano il primo posto, mentre nei Propaganda ha partecipato Alice Faverio. Dalla gara di Aosta, tornano cariche di medaglie anche le atlete del Ggr: primo posto per Maddalena Consonni, secondo per Giulia Maggienga e Camilla Merlo, terzo per Irene Ferrise. Fuori dal podio per pochi punti Dana Martelli, Carola Sesana, Eleonora Grillo e Giada Chiusolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA