Pallanuoto Como in Sardegna
Servono punti in trasferta

Ottava giornata a Quartu Sant’Elena contro la Promogest (inizio ore 15), per la squadra di Kiss

La pallanuoto maschile comasca non sta attraversando un momento di particolare fulgore. Ne è una testimonianza indiscutibile il terz’ultimo posto in classifica occupato dalle due formazioni cittadine nei rispettivi campionati. Terz’ultima, o nona se preferite, la Como Nuoto nel torneo di A/2, che oggi osserva un turno di riposo al termine del girone d’andata. Le cose non vanno meglio per la Pallanuoto Como in serie B, che invece oggi disputa la partita dell’ottava giornata a Quartu Sant’Elena contro la Promogest (inizio ore 15).

I due destini non sono certo accostabili per una valutazione generale, le motivazioni del disagio attuale sono diverse, anche se un effetto comune lo hanno prodotto: il cambio di allenatore. Il più recente e clamoroso è quello della società di Viale Geno, dove Luca Polacchi ha preso il posto di Paolo Venturelli. Già dopo la prima sfida, invece, Zoltan Kiss accettò l’incarico affidatogli dal presidente Dato, che tra l’altro celebra oggi il suo compleanno.

Il lavoro del tecnico ungherese dei gialloblu è molto difficile ed è reso complicato anche dagli incidenti di percorso, leggi squalifiche. Proprio a tal proposito, registriamo il rientro dopo due turni di stop di Alberto Barzon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA