Pallanuoto Como
La partenza è rinviata

Ora il debutto è slittato al 13 marzo, dopo una prima indicazione del calendario che avrebbe visto la Pallanuoto Como in acqua questo sabato

La Pallanuoto Como si prepara ad affrontare il sesto campionato di serie B nazionale. La stagione è già cominciata, con la disputa della prima giornata che ha visto la squadra comasca riposare.

Ora il debutto è slittato al 13 marzo, dopo una prima indicazione del calendario che avrebbe visto la Pallanuoto Como in acqua questo sabato. Non era disponibile la piscina. Tra l’altro, proprio il calendario del girone 2 è stato un vero e proprio parto: tutti i club si sono dovuti scontrare con le chiusure delle piscine e con coabitazioni forzate con altre società.

Ma, alla fine, si è trovata la quadratura.

Pallanuoto Como esordirà sabato 13 alle 18.30 alla piscina “Cozzi” di Milano in trasferta contro il Cus Geas. Sarà una stagione interamente giocata in trasferta, alla luce della prolungata chiusura della piscina di Muggiò. L’esordio in casa avverrà alla “Pia Grande” di Monza, proprio contro la Ng Monza, ma sfrutterà nel corso della stagione anche Lodi.

Poi arriveranno gli impegni contro Sporting Lodi (27 marzo) e Pallanuoto Bergamo (7 aprile), prima dell’inizio del girone di ritorno che porterà alla conclusione della regular season sabato 19 giugno.

Il campionato è ripartito con una nuova formula, studiata per evitare spostamenti tra regioni. Aumentato il numero dei gironi, ognuno è stato snellito con sole cinque squadre partecipanti: le prime due disputeranno i playoff, le ultime due i playout, solo una non disputerà quindi il post season. Evidentemente, sarà un campionato breve e quindi molto combattuto.

Non cambia invece lo spirito di Pallanuoto Como, come spiega il presidente-giocatore Giovanni Dato: «Iniziamo un po’ dopo, meglio però avere tre giornate di campionato consecutive, senza salti. Contro Milano e Bergamo sono già due playoff, sulla carta due partite in cui dobbiamo cercare di far punti. La politica societaria è sempre stata quella di puntare sui propri giovani e su atleti comaschi e mai come quest’anno questo progetto si sta concretizzando».

© RIPRODUZIONE RISERVATA