Pallanuoto Como
Staff tecnico confermato

Riparte la Pallanuoto Como, con tutte le difficoltà legate alla carenza degli spazi acqua, ma al gran completo

Riparte la Pallanuoto Como, con tutte le difficoltà legate alla carenza degli spazi acqua, ma al gran completo. Riparte la società comasca, con tutte le categorie dalla serie B all’Under 12 iscritte per il sesto anno a tutti i campionati. E arriva anche la conferma dello staff tecnico della prima squadra, che la scorsa stagione ha potuto disputare solo sei partite ufficiali - vincendone quattro e perdendone due -, prima della sospensione del campionato.

Sarà quindi ancora coach Zoltan Kiss il tecnico della prima squadra e dell’Under 20, formazione che funge anche da “serbatoio” per la serie B. Lo stesso Kiss si occuperà anche dell’Under 18, confermato Francesco Zoni alla guida dell’Under 16 e 14, conduzione doppia per Zoni e il presidente Giovanni Dato per l’Under 12.

Per quanto riguarda le formazioni giovanili, tutti i tecnici potranno anche avvalersi della collaborazione di due giovani della prima squadra, vale a dire Damiano Maresca e Lorenzo Arnaboldi, che la società intende far crescere anche come tecnici.

La ripartenza non è comunque semplice, anche se contraddistinta dall’entusiasmo, dopo mesi di stop forzato. Le difficoltà, come sempre a Como, sono legate alla cronica carenza di spazi adeguati per allenamenti e partite. La società ha però organizzato al meglio la stagione, confidando anche nell’amministrazione comunale per la riapertura della piscina olimpica di Muggió.

© RIPRODUZIONE RISERVATA