Como Nuoto stanca
Sconfitta a Bologna

Giocare due partite in ventiquattr’ore o una sola nella pallanuoto fa parecchio la differenza. La President Bologna non è scesa in acqua sabato sera

Giocare due partite in ventiquattr’ore o una sola nella pallanuoto fa parecchio la differenza. La President Bologna non è scesa in acqua sabato sera, il suo match ad Imperia è stato rimandato a mercoledì prossimo.

Così la maggior freschezza atletica dei padroni di casa è servita agli uomini di Risso per imporsi su una Como Nuoto Recoaro che comunque è rimasta in gara fino alla fine, perdendo di misura solo le due frazioni centrali. A Bologna, il “sette” lacustre regge l’assalto dei padroni di casa, la prima frazione vede il vantaggio bolognese con Marciano e la replica di Rosanò in superiorità numerica (1-1). Parisi e Moscardino tentano di sfruttare la possibile stanchezza della Como Nuoto, Rosanò accorcia (3-2), poi per due volte la President trova il doppio vantaggio, prima con De Simon, poi con il rigore di Kadar (5-3): in mezzo c’è la rete di Marchetti, autore come Rosanò di una doppietta. La Como Nuoto Recoaro, priva del suo straniero Shvedov rientrato in Kazakistan per motivi famigliari, si compatta e tenta l’assalto finale: Marchetti in superiorità e Bet a meno di tre minuti dal fischio finale tengono vive le speranze comasche di un riaggancio, il colpo di grazia è di Moscardino, che così vendica per Bologna la sconfitta patita nel girone d’andata a Monza.

La classifica vede Crocera ormai matematicamente retrocessa in serie B, Sturla penultima e con pochissime possibilità di evitare i play-out. Per l’altro scomodissimo posto nei play-out, Brescia, Imperia ed Arenzano sono le squadre che più rischiano di essere coinvolte, anche se i lariani non possono ancora chiamarsi del tutto fuori. Brescia potrebbe salvarsi direttamente, Imperia rischia grosso, Arenzano incontrerà la Como Nuoto Recoaro all’ultima giornata, sperando che quel giorno i giochi siano già fatti, a danno di altri.

CLASSIFICA: Bogliasco 1951 55, De Akker Bologna 52, RN Camogli 44, Torino 81 30, President Bologna 27, Lavagna 26 Como Nuoto Recoaro 23, Brescia WP 22, RN Imperia 21, RN Arenzano 19, Telemedico Sturla 15, Crocera Stadium 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA