Finale thrilling
Como Nuoto ok

Le ha provate tutte, ma proprio tutte, il tecnico della Crocera, per bloccare sul pari la Como Nuoto Recoaro. Ma non ce l’ha fatta

Le ha provate tutte, ma proprio tutte, il tecnico della Crocera, per bloccare sul pari la Como Nuoto Recoaro. Ma non ce l’ha fatta.

Dopo la rete del suo numero nove, Ieno, in azione-lampo in superiorità numerica, mancano solo diciannove secondi al termine dell’incontro.

Siamo sul punteggio di 9 a 8, palla in mano ai padroni di casa: il tecnico ligure chiama coscientemente il time-out, ben sapendo che senza possesso palla si va incontro ad una punizione.

Il regolamento oggi prevede che la squadra avversaria possa optare per l’effettuazione di un tiro di rigore o per mantenere il controllo dell’azione se possibile fino al termine dell’incontro. Forse Campanini sperava in uno “svarione” del suo dirimpettaio Zimonjic: accettando di battere il penalty ed in caso di errore dai cinque metri, la Crocera avrebbe avuto un’ultima possibilità per pareggiare.

Dalla panchina comasca però arrivava l’indicazione più corretta: tenere palla.

Così, pur soffrendo per tre quarti di gara e fino all’ultimo scampolo di partita, la Como Nuoto Recoaro ha avuto la meglio su una squadra che ultimamente sta mostrando di non meritare l’ultima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA