Le Rane Rosa fan gli straordinari
Catania e Roma in meno di 24 ore

Scherzi del calendario, la Como Nuoto Recoaro di Pozzi gioca oggi e domani

Le ultime due giornate della regular season, nel campionato di serie A1 di pallanuoto femminile, sono state curiosamente “concentrate” in meno di ventiquattr’ore. La situazione sarebbe già piuttosto pesante se le Rane Rosa dovessero affrontare un torneo con turni ravvicinati, ma nella stessa piscina.

Se le due partite, come in questo caso, sono invece programmate la prima a Monza, stasera alle ore 18.30, e la seconda a Roma, domani alle ore 14, allora siamo autorizzati a rispolverare la sempiterna formula: tour de force. Le due sfide hanno significato solo se le si affronta nell’ottica dell’allenamento preparatorio ai playout: le campionesse d’Italia in carica dell’Ekipe Orizzonte Catania, ospiti stasera alla Pia Grande di Monza, appaiono in netta ripresa dopo un lungo periodo contrassegnato dal Covid.

Da quando le siciliane hanno ritrovato tutte le titolari, la classifica ne ha risentito in meglio, e ora Catania è risalita in seconda posizione, appaiata a Padova che ha una partita in più da recuperare. Si tratta quindi di una sfida che se per le Rane Rosa genera stimoli limitati, per le ragazze allenate da Micieli riveste un’importanza notevole. Se le rossoazzurre dovessero imporsi stasera, sussisterebbe per loro la residua possibilità di provare a impensierire Roma, che oggi ospita la quarta in classifica, Verona, e domani la Como Nuoto Recoaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA