Pallanuoto Como, il derby
è tuo all’ultimo respiro

A un secondo dalla sirena, Benedetti s’è inventato la rete che ha consegnato la vittoria

Quando si dice vittoria (10-9) all’ultimo secondo: detto e fatto.

La Pallanuoto Como ha superato così il Cus Geas Milano alla piscina “Saini”: a un secondo dall’ultima e definitiva sirena, Benedetti – uno che non segna mai, più portato per la difesa - s’è inventato la rete che ha consegnato, dopo una partita tiratissima, la vittoria alla squadra comasca, la seconda consecutiva nel girone 1 di serie B. Ora, la squadra di Kiss è sesta a 9 punti, appaiata alla Nc Monza.

È stata una partita equilibratissima, senza strappi in avanti e con rapidi capovolgimenti di fronte. Senza Tesolin, con un Barzon ancora importante con tre reti e un portiere, Panza, in difficoltà all’inizio, ma assoluto protagonista nella seconda parte di partita, Pallanuoto Como ha chiuso in perfetta parità il terzo tempo: 8-8.

Nell’ultimo e decisivo periodo, Spinelli segna il +1 per Milano, ma negli ultimi secondi succede di tutto: Luca Crivellin pareggia a -42” e, dopo una bella difesa e in superiorità numerica, Benedetti con un alzo e tiro infila il pallone alle spalle di un ottimo Mugelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA