Rane Rosa a Firenze, scontro salvezza

Donne Le ragazze di Pisano tornano in acqua per cercare un’importantissima affermazione: alle ore 18.30 la Rari Nantes Florentia sfiderà le Rane Rosa

Quattro passi per tenersi in forma. Così il coach delle Rane Rosa, Andrea Pisano, cerca di smaltire i presumibili bagordi natalizi, percorrendo il viale Geno a piedi per recarsi in piscina dove tra poco dirigerà una delle ultime sedute di allenamento prima della ripresa del campionato. Oggi, infatti, termina la pausa per le festività ed il torneo di serie A1 femminile di pallanuoto riprende da dove ci eravamo lasciati, ovvero dalla bella vittoria su Bogliasco che ha portato a sei i punti in classifica della Como Nuoto Recoaro dopo sette partite.

Le ragazze di Pisano tornano in acqua per cercare un’importantissima affermazione a Firenze: alle ore 18.30 la Rari Nantes Florentia sfiderà le Rane Rosa e proverà ad appaiarle in classifica, essendo attualmente staccata di tre lunghezze in graduatoria. Qual è lo stato di forma del “setterosa” lariano? Volendolo chiedere al tecnico comasco abbiamo due possibilità: affiancarlo nella camminata o contattarlo telefonicamente. Optiamo per la seconda scelta.

Com’è andata la preparazione nel periodo natalizio? «Grazie al grande sforzo compiuto dalla società, che a tempo di record è riuscita a coprire la piscina sociale, siamo riuscite ad allenarci con regolarità. Anzi, ho introdotto diversi doppi allenamenti per lasciare anche qualche giorno di relax alle ragazze. Quindi abbiamo tenuto una media soddisfacente, negli ultimi giorni ho diminuito il carico di lavoro perché affiorava giustamente un po’ di stanchezza, a Firenze saremo brillanti. In settimana ci siamo recate a Bogliasco, è stato un common training molto proficuo, quindi sono soddisfatto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA