Rane Rosa guarita
Oggi sfida salvezza

Stasera le Rane Rosa sono attese da un incontro importante, forse non decisivo ma importante: il derby con la Nuoto Club Milano

Stasera le Rane Rosa sono attese da un incontro importante, forse non decisivo ma importante: il derby con la Nuoto Club Milano è un classico sin dai tempi della serie A/2, a maggior ragione se il palcoscenico è quello della pallanuoto che conta, leggi serie A/1. Alle ore 19.30 la Como Nuoto Recoaro ospita a Monza, piscina Pia Grande, una delle due formazioni attualmente all’ultimo posto in classifica (l’altra è la Vela Ancona).

Non per questo è consentito abbassare la guardia e questo la squadra lo sa bene. Intanto perché dopo un digiuno di vittorie che dura da tre turni le Rane Rosa hanno bisogno di punti, per mantenere a distanza di sicurezza le due inseguitrici appena citate e per ritrovare spirito e morale.

Serviranno molto queste doti da qui alla fine del torneo, perché se è vero che le posizioni in graduatoria si vanno sempre più delineando ed è ormai utopia pensare ad un rientro delle lariane nel “giro” play-off, anche la disputa dei play-out da una posizione vantaggiosa di classifica può essere un fattore determinante. Salvo clamorose sorprese sarà Bogliasco la quarta formazione che cercherà nel mini-torneo al termine della regular season di strappare un biglietto per la serie A/1 per il prossimo campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA