Benvenuti a Casnate. Il nuovo tempio della pallavolo

Serie A2 Strano destino per oggi nell’ex culla della pallacanestro. Giocano sia Tecnoteam sia Libertas

Da tempio del basket femminile, quello che contava davvero e che tanto lustro ha portato alla Pool Comense 1872 degli scudetti e delle coppe, a regno della pallavolo d’alto livello.

Strano destino quello occorso al Palafrancescucci di Casnate con Bernate che, simbolo delle vittorie nero-stellate quand’era ancora chiamato Palasampietro, s’è trasformato da alcuni anni a questa parte nella sede del volley comasco che conta.

Dapprima i lavori di ristrutturazione del Parini di Cantù, poi la capienza troppo ridotta del Pedretti di Albese con Cassano, hanno fatto sì che Casnate con Bernate fosse eletta a sede della Pool Libertas e, dallo scorso anno, anche della Tecnoteam.

Oggi, per la prima volta, entrambe le squadre giocheranno nel medesimo giorno e nello stesso luogo, l’una dopo l’altra.

Ad aprire le danze sarà Albese Volley Como; a chiuderle, la Libertas.

Due allenamenti congiunti, quello delle ragazze di coach Mauro Chiappafreddo contro Legnano (squadra femminile di serie B1) a partire dalle 16 e, a seguire, il match tra la formazione di coach Francesco Denora Caporusso e Garlasco (che milita nella serie A3 maschile), che potranno essere seguiti dagli appassionati direttamente dalle tribune dell’impianto

© RIPRODUZIONE RISERVATA