Cantù, bel colpo
Sono punti salvezza

Il 3-0 che porta la Pool Libertas a quota 26 in classifica è arrivato dopo un’ora e 19’ di gioco, ieri pomeriggio al PalaFrancescucci

Il 3-0 che porta la Pool Libertas a quota 26 in classifica è arrivato dopo un’ora e 19’ di gioco. Ieri pomeriggio al PalaFrancescucci, la squadra di coach Matteo Battocchio ha battuto senza appello la Synergy Mondovì che, fanalino di coda della serie A2, ha provato a resistere per un set alla formazione di casa, prima di cedere alla maggior forza degli avversari pur mantenendo l’onore delle armi.

Da parte sua, Cantù ha sì iniziato con un po’ di nervosismo la partita di Casnate con Bernate, trovando nel corso del match sempre maggior serenità e, così facendo, allontanando il ritorno di una Mondovì comunque desiderosa di non lasciarsi andare anzitempo di fronte agli avanti canturini.

Ne è nata una sfida tutto sommato piacevole, al termine della quale la Libertas ha fatto un importante passo in avanti in una classifica che nelle parti basse è sempre più elastica e, dunque, tutta da vivere di qui alla fine del secondo torneo nazionale per importanza dopo la Superlega.

La notizia del giorno è il recupero del libero Luca Butti, finalmente in campo fin dall’inizio

© RIPRODUZIONE RISERVATA