ClericiAuto avanti
I playoff sono vicini

Quando all’appello mancano soltanto due partite, è seconda nel girone B di serie B2 con tre punti di vantaggio sulla terza della classe, Villa Cortese

I playoff sono lì, davvero a un passo. Quando all’appello mancano soltanto due partite, la ClericiAuto è seconda nel girone B di serie B2 con tre punti di vantaggio sulla terza della classe, Villa Cortese.

Una vittoria piena nelle prossime due gare e, a quel punto, l’ottenimento del secondo posto, l’unico che garantisce il passaggio al post regular season, sarà realtà.

«Un pensierino è d’obbligo», commenta coach Gilles Reali. L’allenatore della Pallavolo Cabiate sa bene che il ciclo iniziato ormai sei anni fa dalla serie D, quest’anno, potrebbe essere a uno snodo storico per la formazione comasca.

«Sarebbe è già un risultato arrivarci, ma poi una volta che ci si è arrivati poi è d’obbligo provare a fare il salto. Per Cabiate, peraltro, è la prima storica: la nostra società, infatti, non ha mai disputato i playoff e, dunque, non abbiamo una storicità nel gestirli».

Tra le ragazze dell’organico, soltanto Citterio e Quartarella hanno già affrontato questo snodo in B2; per le altre, sarà la prima volta.

Non è un caso che nelle ultime settimane a Cabiate si siano intensificati gli allenamenti: «Vogliamo arrivare a giocarci i playoff nelle migliori condizioni», afferma il tecnico della squadra, convinto che, complice la pausa di Pasqua, ci sia «tutto il tempo per preparare al meglio la trasferta di Mandello».

Proprio in riva al lago, sabato sera, ci sarà uno dei due scontri decisivi. Un successo da tre punti sarebbe sufficiente per strappare il lasciapassare per le fasi finali del campionato. Ottenerli, però, non sarà semplice. Ancorché qualche battuta a vuoto che l’ha tagliata fuori dalla corsa-promozione, la Cartiera dell’Adda è comunque la quarta forza del girone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA