Il precampionato della Tecnoteam. Avvio con Monza

Pronto il calendario della squadra di Albese. Primo test il 14 settembre e poi ci sarà Legnano

Per arrivare nelle migliori condizioni al campionato di serie A2 che scatterà ufficialmente il 23 ottobre, la Tecnoteam di Albese con Cassano ha messo a punto un primo programma di allenamenti congiunti utili ad arrivare alla perfetta forma all’esordio.

Poco meno di due mesi, infatti, il periodo che separa il raduno delle ragazze di Mauro Chiappafreddo – fissato il 25 agosto alla palestra di Albese con Cassano – dalla prima gara ufficiale, con il calendario non ancora indicato e la consapevolezza che, da qui al momento fatidico, ci sarà molto da fare per creare i giusti equilibri interni alla squadra, notevolmente modificata rispetto a quella che ha giocato nella stagione 2021-2022.

Il primo test sarà a Monza contro il Vero Volley della comasca Beatrice Negretti: l’orario per affrontare la formazione di A1 è ancora da definire, non la data, che è quella di mercoledì 14 settembre. A seguire, sabato 17 sarà la volta della Focol Legnano, società di serie B1, che arriverà al Palafrancescucci alle 17.

Mercoledì 21 settembre, alle 17, Albese Volley Como si trasferirà a Offanengo per il terzo test contro la formazione di casa, che giocherà in A2, mentre sabato 24 a Casnate con Bernate – inizio alle 17 – arriverà la ClericiAuto di Cabiate, neopromossa in serie B1.

A ottobre, l’1 e il 2 la Tecnoteam sarà di scena a Busto Arsizio per il Trofeo Bellomo; sabato 8, infine, al Palafrancescucci se la vedrà contro Brescia.
A. Gaf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA