La Coppa Italia e gli ex. Stavolta alla Libertas servirà un super prova

Volley A2 Impegno in casa oggi contro Santa Croce che ha in squadra Coscione, Motzo, Hanzic e Maiocchi. Il tecnico Denora: «Loro sono forti e tra i favoriti»

Sarà il Palafrancescucci a ospitare la prima casalinga in Coppa Italia per la Pool Libertas che, questa sera a Casnate con Bernate, affronterà la Kemas Lamipel Santa Croce per la gara secca valida per l’approdo alla semifinale della manifestazione dedicata alle formazioni del volley maschile di serie A2.

Per Cantù sarà la quarta apparizione in Coppa, come detto la prima nel proprio palazzetto: la sfida avrà inizio alle 20.30, le biglietterie dell’impianto sportivo saranno aperte a partire dalle 19 con biglietto d’ingresso a 5 euro e ridotto a 3 euro a persona.

«Abbiamo – dice l’allenatore Francesco Denora - un appuntamento importante per il nostro cammino: abbiamo voluto, e ci siamo presi, la possibilità di giocare in casa questa sfida e faremo di tutto per sfruttare l’occasione. L’ospite è tra i più ostici, una delle favorite: hanno un roster di rilievo pieno di ex che vorranno ben figurare, una panchina importante, il tecnico campione in carica, e sono anche intervenuti sul mercato».

Quattro gli ex in maglia Santa Croce: Manuel Coscione, a Cantù nella prima parte della scorsa stagione, Matheus Motzo, che ha indossato la maglia canturina per tre stagioni dal 2019 al 2022, Matteo Maiocchi, che ha giocato alla Libertas il campionato 2019-2020; e Tino Hanzic, in maglia canturina nella stagione appena passata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA